Dimagrire senza sforzo

Aloe Ferox per dimagrire

E’ piuttosto diffusa ormai l’abitudine di utilizzare integratori di Aloe ferox per dimagrire, principalmente per la grande pubblicità che in Europa e negli USA in primis è stata fatta per diffondere sul mercato questo prodotto naturale. Aloe ferox, come molti altri integratori in realtà noti da millenni nella medicina tradizionale, è in grado di determinare perdita di peso in associazione ad una dieta ipocalorica. E’ chiaro che non si può pensare (anche se molti purtroppo lo fanno) che basti assumere Aloe ferox per dimagrire e che poi si possa mangiare ciò che si vuole.

Aloe ferox è stata battezzata dai media “pianta miracolosa” grazie a numerosi benefici che può assicurare all’organismo. Tra questi benefici, il fatto che il dimagrimento avviene gradualmente e naturalmente, senza nessuna spinta anomala sul metabolismo. Dimagrire lentamente significa mantenere tali risultati nel tempo e questo rappresenta un ulteriore punto a favore di questa pianta: dopo pochi mesi non ci si ritroverà di nuovo con i chili persi.

Risultati immagini per aloe ferox dimagrire

Al mondo esistono oltre 200 specie di Aloe. Aloe ferox è una pianta grassa africana, nota anche come Aloe selvatica, nonostante oggi venga coltivata praticamente ovunque. E’ però nei paesi dell’Estremo Oriente (Giappone, Corea, Cina) e nei Paesi mediterranei che la pianta viene usata da millenni per le caratteristiche benefiche e salutari.

Quali sono le proprietà officinali che rendono ottima l’Aloe ferox per dimagrire?

  • Regolarizza il transito intestinale. Tutti noi sappiamo come svolgere regolarmente le funzioni fisiologiche sia importante per mantenersi in salute e per ottimizzare la propria flora batterica residente. Aloe ferox apporta benefici al colon e migliora l’attività del pancreas, che regola il metabolismo glucidico: di conseguenza tutte le sostanze nutritive verranno digerite ed assorbite con più efficienza.
  • Ha proprietà antiossidanti. Molecole come le vitamine del gruppo B, A ed E sono potenti antagonisti dei radicali liberi. La pelle apparirà più tonica e luminosa.
  • Contiene numerosi minerali. Aloe ferox è ricca di ferro, calcio, magnesio, zinco, manganese.
  • E’ una fonte naturale di polisaccaridi, colina, acido folico, inositolo, enzimi, acidi grassi essenziali ed amminoacidi.
  • Inibisce la fame e quindi il rischio di abbuffate improvvise.

Come assumere Aloe ferox? Questo integratore si può acquistare sotto forma di capsule che vanno assunte 3 volte al giorno, mezz’ora prima dei pasti (colazione, pranzo e cena). L’assunzione delle capsule deve essere associata ad una dieta ipocalorica per dare i massimi risultati sulla perdita di peso. Le capsule devono essere assunte per 10 giorni, poi bisogna fare una pausa di 2 settimane e ricominciare con un secondo ciclo.

Quanto peso è possibile perdere con questo integratore? Questo dipende dal singolo soggetto, dal momento che non siamo tutti uguali ed ognuno di noi segue una dieta diversa, facendo diverse attività quotidiane durante il giorno. In linea di massima, le persone che assumono Aloe ferox per dimagrire in abbinamento alla dieta perdono al mese da 2 a 3 kg in più rispetto a chi fa solo la dieta.

Non sono noti effetti collaterali e controindicazioni di Aloe ferox, ma il fatto che sia un prodotto naturale non significa che sia privo di pericoli (moltissimi farmaci vengono sintetizzati a partire da molecole vegetali). Persone in condizioni di fragilità (donne incinte, soggetti con malattie croniche o metaboliche, persone che assumono farmaci particolari…) dovrebbero sempre consultare il medico prima di assumere qualsiasi integratore.

Lascia un commento