Dimagrire senza sforzo

Garcinia Cambogia: le recensioni di chi ha perso molti chili.

Negli ultimi anni la pianta Garcinia Cambogia è diventata molto nota per merito dell’estratto della buccia del frutto, ricco di molecole che accelerano il metabolismo permettendo di perdere peso in fretta insieme alla dieta ipocalorica. L’estratto di Garcinia Cambogia ha ottenuto recensioni molto positive perché praticamente privo di effetti collaterali, al contrario della caffeina, ed è in grado di sopprimere l’appetito inibendo la sensazione di fame che porta ad abbuffarsi.

L’estratto di Garcinia Cambogia deriva dalla buccia del frutto, comunemente chiamato tamarindo. Questa pianta è comune nel sud-est asiatico ed è usata nei cibi come acidificante e come rimedio tradizionale per problemi intestinali e reumatismi. L’estratto contiene acido idrossicitrico (HCA), alla concentrazione minima del 5%, efficace nella perdita di peso con due modalità: blocca l’enzima epatico che converte gli zuccheri in grassi ed aumenta la produzione di serotonina, il neurotrasmettitore che alza il tono dell’umore ed elimina il desiderio smodato di dolci, grassi e cibi salati.

Risultati immagini per garcinia cambogia

La nuova pillola a base di estratto di Garcinia Cambogia aiuta l’organismo a bruciare il grasso in eccesso e ne impedisce anche l’accumulo, in modo da ridurre la tendenza degli adipociti a posizionarsi in zone critiche. Ad esempio, il grasso viscerale (o addominale) è il più pericoloso dal punto di vista cardiovascolare perché produce fattori infiammatori. Nonostante alcuni studi certifichino gli effetti dell’estratto Garcinia Cambogia, in rete si possono trovare opinioni contrastanti: alcuni ne esaltano le proprietà dimagranti definendole miracolose, altri invece lo ritengono totalmente inutile. Dov’è la verità?

Tra le recensioni positive sull’estratto di Garcinia Cambogia, troviamo quelle di chi ha assunto Garcinia Cambogia 2 volte al giorno, mezz’ora prima dei pasti, abbinando una dieta ipocalorica:

  • “Ho assunto Garcinia Cambogia due volte al giorno, nonostante non fossi sicura della veridicità degli studi scientifici che stanno alla base. A differenza di altri integratori che ho assunto in passato non ho provato nausea o ansia, ma il mio appetito era diminuito già un’ora dopo l’assunzione. Di conseguenza mangiavo di meno perché avevo meno fame, facevo meno spuntini malsani e dopo 3 mesi avevo perso 6 kg nella zona addominale, dove era concentrato il mio grasso più ostinato. Il mio corpo era cambiato in maniera armonica e senza perdere troppo peso” (Luisa, 35 anni).

Altre persone hanno provato altri marchi di estratto di Garcinia Cambogia con più del 5% di principio attivo e hanno avuto esperienze positive, anche se non miracolose.

  • “Ho provato molti estratti dimagranti ma nessuno ha mantenuto le promesse. Quello a base di Garcinia Cambogia finora si è dimostrato il più efficace. Sto seguendo una dieta ipocalorica e mi sembra di digerire molto meglio” (Riccardo, 51 anni).
  • “Non sono molto sovrappeso, ma quei chili di troppo mi davano fastidio. In passato avevo fatto alcune diete ma subito dopo riprendevo peso, mentre da quando insieme alla dieta assumo Garcinia Cambogia i chili persi non sono più tornati. Penso che sia anche merito dell’effetto antifame che mi impedisce di spiluccare il cibo ad ogni ora…” (Martina, 24 anni).

Come è possibile notare, nessuno tra chi ha provato l’estratto ha perso troppo peso o non ha avuto risultati, ma tutti hanno sperimentato una perdita di peso moderata e tutti stavano seguendo una dieta ipocalorica. Garcinia Cambogia infatti può incrementare gli effetti della dieta, ma da sola non è efficace.

Lascia un commento