Dimagrire senza sforzo

Piperina & Curcuma per dimagrire

Piperina e curcuma per dimagrire sono sostanze note da numerose centinaia di anni nella medicina orientale ed utilizzate anche ai nostri giorni per prevenire e curare malattie infiammatorie e cardiovascolari, sotto forma di integratori. La piperina è l’alcaloide contenuto nel pepe nero (Piper nigrum) e grazie al suo effetto termogenico è possibile digerire i cibi più velocemente e smaltire i grassi con maggiore efficienza, naturalmente in abbinamento ad una dieta ipocalorica. La curcuma invece contiene curcumina, una molecola dagli effetti antinfiammatori, detossificanti e con attività protettrice sulla mucosa gastrica.

Esistono studi che comprovano quanto piperina e curcuma per dimagrire siano efficaci dal punto di vista salutistico, ma è stato anche accertato che la combinazione di piperina e curcuma è addirittura in grado di potenziare gli effetti di entrambe le sostanze. Per questo motivo è possibile reperire Piperina Curcuma Plus, un integratore alimentare progettato per chi vuole perdere peso e purificare l’organismo senza ricorrere a farmaci e dando una spinta al metabolismo basale. Ma come funziona questo integratore?

Risultati immagini per piperina curcuma integratore

Piperina Curcuma Plus, innanzitutto, non fa miracoli: l’assunzione di queste molecole naturali permette di smaltire il grasso con più efficienza, ma senza una dieta a basso contenuto di calorie, non può determinare perdita di peso. Le due componenti dell’integratore, curcuma e piperina, hanno diverse funzioni complementari:

  • La curcuma depura l’organismo e protegge l’intestino dall’acidità gastrica, svolgendo anche un effetto antinfiammatorio e cicatrizzante
  • La piperina impedisce l’accumulo di nuovi adipociti inibendo un enzima ed accelera il metabolismo basale. Inoltre acidifica il succo gastrico per digerire il cibo più velocemente ed ha proprierà antiossidanti

L’integratore contiene anche un terzo elemento, chiamato Ribolife. Che cos’è? Si tratta di un complesso nucleotidico libero che aumenta la disponibilità di energia, stimola il sistema immunitario ed accelera il consumo di calorie.

Piperina Curcuma Plus si assume dopo i pasti, due volte al giorno. Questa modalità di assunzione è stata studiata in laboratorio ed è necessario rispettarla, anche perché il sovradosaggio non aumenta la perdita di peso mentre può provocare effetti collaterali (nausea, problemi gastrointestinali, mal di testa). Non bisogna sostituire la corretta e varia alimentazione con gli integratori, che non sono in grado di garantire la presenza della pluralità di macromolecole e nutrienti necessari ad una vita sana. L’integratore non va assunto da bambini, donne incinte e persone con patologie intestinali, epatiche e renali.

Risultati immagini per piperina curcuma integratore

Il costo? Una confezione di 60 capsule costa circa 47 euro, con ampie variazioni a seconda degli sconti proposti. Piperina e curcuma per dimagrire vanno acquistate solo sui canali ufficiali (l’integratore originale descritto è venduto da Natural fit), perché affidandosi a siti sconosciuti o privi delle necessarie garanzie, è possibile trovare prodotti inutili se non dannosi per la salute.

Le opinioni di chi ha provato Piperina e Curcuma Plus sono positive, ma bisogna ricordare che l’integratore può non avere lo stesso effetto su chi lo assume: la diversità intrinseca ad ogni individuo rende il metabolismo diversamente sensibile agli stimoli esterni, quindi è necessario non scoraggiarsi se i risultati tardano ad arrivare, ma concentrarsi sulla propria dieta e continuare ad assumere l’integratore.

Lascia un commento